Blanc De Blancs Premier Cru

Nuovo

391 Articoli

34,58 €

53,20 €

In precedenza, questa cuvée era andato sotto il nome di "Blanc de Blancs" Dall'inizio del 20 ° secolo.

Esso è composto esclusivamente dal nostro Chardonnay coltivate sulle Côte des Blancs: Vertus, Oger, Avize, Cramant, tutto che formano una linea vicino al 4 ° meridiano. "Longitude" est aussi anno allusione alla lunghezza e al purissimo, lo stile franco e minerale di questi grandi terroir, Dov'è il gesso è molto vicino alla superficie.

Per questa annata, le uve raccolte a mano nel Erano in 2009 e miscelati con il 40% di vini di riserva effettuati nel 2008, 2007, 2006, 2005 e 2004.

 



Vinificazione e affinamento


La fermentazione alcolica naturale (lievito naturale) e la fermentazione malolattica iniziano spontaneamente nelle nostre botti, tini e legno i nostri i nostri serbatoi di acciaio inox. I vini vengono lasciati sulle fecce per la loro naturale Quasi un anno e subiscono fermenti gentili, ma nessun filtraggio o chiarifica. La miscelazione e l'imbottigliamento vengono effettuate-la nel mese di luglio. Le bottiglie sono prese in giù poi nella frescura delle nostre cantine, dove la seconda fermentazione e la maturazione abbiamo listelli 'tranquillamente occupano per un periodo di più di 2 anni. Ogni bottiglia è sboccatura manuale di sei mesi Commercializzato Prima di essere bianco. Il dosaggio è di 4 grammi per litro (extra-lordo!).

Note di degustazione


Molto ampio e ricco confronto con recensioni degli altri vini di questa line-up di champagne coltivatori. Abbastanza incredibile pensare che questo è l'anno Extra Brut in vista della ricchezza al palato. Pulito, rinfrescante, favoloso! Molto lungo.

Prodotti Correlati